Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Nido d'infanzia Il Ranocchio

Il nido d’infanzia “Il ranocchio” in Via Spadoni a Ponte Buggianese, si trova al piano terra dello stesso immobile che ospita i locali della Scuola dell’infanzia Paritaria Padre Filippo Cecchi.

Il Nido accoglie 22 bambini dai 12 ai 36 mesi

Il Nido d'infanzia è composto da un’unica sezione dove i 12 bambini crescono, giocano e imparano insieme alle due educatrici e alle operatrici ausiliarie che quotidianamente si occupano della cura, della sorveglianza e dello svolgimento delle attività educative programmate. La nostra Coordinatrice Pedagogica interna è la Dott.ssa Mariella Scaramella. Tutti i nostri servizi all’infanzia sono in rete e in collaborazione con il Coordinamento Pedagogico Zonale della Valdinievole. Le iscrizioni al servizio sono possibili intorno al mese di Aprile di ogni anno e relative all’ambientamento dei bambini nel mese di Settembre dello stesso anno educativo. 

Altre e maggiori informazioni sono disponibili presso gli uffici della Cooperativa, dove si trova anche il Regolamento e la Carta del Servizio, così come previsto dal Regolamento 30 luglio 2013, n. 41/R

Regolamento di attuazione dell’articolo 4 bis della legge regionale 26 luglio 2002, n. 32 (Testo unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro) in materia di servizi educativi per la prima infanzia.

Link per visionare il Regolamento regionale http://www.regione.toscana.it/web/toscana-notizie/-/nidi-d-infanzia-approvato-il-nuovo-regolamento-regionale

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Numero di telefono: 3293324386

Indirizzo e – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

L’iscrizione al servizio avviene attraverso una procedura d’iscrizione da svolgere presso gli uffici della cooperativa o presso il servizio stesso, riempiendo l’apposito modulo di domanda. Non è prevista la formazione di una graduatoria, ma le domande vengono accettate secondo l’ordine di arrivo anche nel caso di lista d’attesa. 

nido a ponte buggianese