Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Centro Diurno per Anziani

La Cooperativa, dal 1° luglio 2012, svolge attività di animazione quotidiana presso il Centro Diurno per Anziani di Monsummano Terme.

L’animatore raccoglie le  esigenze e bisogni degli ospiti, sulla base del singolo P.A.P. e svolge il suo ruolo gestendo la quotidianità attraverso la relazione con l’ospite. Realizza percorsi sinergici con le associazioni e le realtà socio-ricreative presenti nel territorio in relazione all’utenza, cura il recupero, lo sviluppo e la crescita personale degli utenti;  promuove l’integrazione sociale attraverso progetti educativi di intervento individualizzati, con caratteristiche di continuità, realizzati attraverso metodi centrati sull’uso del rapporto interpersonale, di gruppo, sulla base di una precisa intenzionalità educativa, anche in interazione con il sistema  familiare, i servizi del territorio e  il volontariato.

Il servizio educativo e di animazione consiste nella stesura ed attuazione di progetti socio-riabilitativi individualizzati relativi al potenziamento e al mantenimento delle autonomie di base; al potenziamento e al mantenimento delle abilità relazionali; alla strutturazione di rapporti con l’esterno; alla promozione di occasioni di socializzazione e alla promozione del benessere dell’ospite.

Contattaci per saperne di più!

Inserire il proprio nome completo.

Invalid email address.

Valore non valido

nido a ponte buggianese