Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Nido d'infanzia "Il Ranocchio"

Il Nido d’Infanzia Il Ranocchio, aperto a Marzo 2018, accoglie 26 bambini dai 12 ai 36 mesi.

Il nido d'infanzia Il Ranocchio si presenta come un luogo accogliente, in grado di sostenere e promuovere la crescita globale dei bambini, in collaborazione con le famiglie. L'organizzazione dello spazio e dei tempi di vita, la possibilità di sperimentarsi in attività di gioco, di apprendimento e di relazione con gli altri costituiscono i percorsi privilegiati nei quali i bambini trovano occasioni per acquisire coscienza di sè e delle proprie competenze.

Il nido d' Infanzia si trova in via Giusti n°7 con ingresso da via Spadoni n°2 a Ponte Buggianese (PT). E' aperto dal lunedi al venerdi da Settembre a Luglio dalle ore 08:00 alle ore 16:00 con possibilità di ingresso anticipato e uscita posticipata. 

Le attività speciali proposte ed incluse nelle rette sono:

  • Inglese al nido, un approccio alla nuova lingua, attraverso attività ludiche le quali permettono di imparare nuove parole inglesi in modo naturale, divertente e originale;
  • Musica al nido, un approccio alla musica attraverso attività ludiche, divertenti ed originali. Realizzazione di incisioni musicali presso lo studio di registrazione;
  • Psicomotricità al nido,  esperienze che coinvolgono il corpo, la percezione e il movimento in relazione allo spazio e agli altri bambini;
  • Botanica al nido, una prima esperienza sensoriale a contatto con la natura, i suoi tempi e le sue meraviglie;
  • Feste a tema, quali Halloween, Carnevale, Natale, Pasqua, ecc presso il centro polifunzionale Ox;
  • Fattoria Pedagogica, gita di fine anno educativo per bambini e famiglie;
  • Progetto "Genitori al nido", ( festa dei nonni, festa della mamma, festa del papà) dedicato ai genitori che potranno vivere una giornata al nido con i propri bambini;
  • Acquaticità al nido, lezioni di acquaticità presso la piscina convenzionata che vedranno coinvolti i bambini e le famiglie.

All'interno della cooperativa è presente la figura del coordinatore pedagogico, la Dott.ssa Scaramella Mariella, che , avvalendosi del confronto con i coordinatori zonali, della dirigenza di settore e in stretta collaborazione con il personale educativo è garante della qualità del servizio.

Le iscrizioni sono aperte dal 1° al 28° febbraio, poi fino ad esaurimento posti disponibili. 

Altre e maggiori informazioni sono disponibili presso gli uffici della Cooperativa, dove si trova anche il Regolamento e la Carta dei Servizi, così come previsto dal Regolamento 30 luglio 2013, n. 41/R Regolamento di attuazione dell’articolo 4 bis della legge regionale 26 luglio 2002, n. 32 (Testo unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro) in materia di servizi educativi per la prima infanzia.Link per visionare il Regolamento regionale:

http://www.regione.toscana.it/web/toscana-notizie/-/nidi-d-infanzia-approvato-il-nuovo-regolamento-regionale.

POSSIBILITA' DI NIDO GRATIS - Con l'iscrizione al servizio è possibile accedere ai contributi regionali e nazionali:

  • BONUS ASILO NIDO - INPS

Requisiti: il bambino deve essere nato a partire dal 1° gennaio 2016; Deve essere iscritto all'asilo nido. L'importo bonus asilo nido 2020 spetta a prescindere dal reddito familiare ma la somma spettante è sulla base del reddito ISEE: fino a 3.000 euro per i reddiiti fino a 25.000 euro e 2.500 euro per i redditi tra 25.000 euro e 40.000 euro o in assenza di ISEE.

  • POSTI BAMBINO REGIONALI - COMUNE DI RESIDENZA

I posti bambino sono dei contributi che la regione eroga ogni anno attraverso i comuni di residenza alle famiglie e valgono per l’intero anno educativo. Si richiedono al proprio comune di residenza nel periodo giugno/luglio presentando una precisa documentazione.  

  • FONDI MIUR 0/6 - COMUNE DI PONTE BUGGIANESE

Per le famiglie residenti presso il comune di Ponte Buggianese è previsto uno sconto sulla retta mensile di circa € 35 mensili da Ottobre a Maggio.

  • SCONTO SELVA 10%

Per le famiglie che non usufruiranno di nessuno dei suddetti contributi la cooperativa applica uno sconto del 10% sulla retta mensile.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Recapiti coordinatrice 339-2451547 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Recapiti nido 329-3324386 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

richiesta informazioni SERVIZI ALL'INFANZIA

Inserire il proprio nome completo.

Inserire il proprio nome completo.

Valore non valido

Inserire il numero di telefono

Invalid email address.

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Inserisci qui la tua richiesta specifica

Valore non valido

le nostre strutture

VIA IL CIUCCIO

RANOCCHIO

PADRE CECCHI

CENTRI ESTIVI

CENTRO GIOVANI OX


Cooperativa Sociale Selva - Via Cesare Battisti, 20, 51011 Borgo A Buggiano PT - tel. +39.0572.507868 - p.iva 01609750474 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

realizzazione siti web per cooperativaProgetto web woola.it  - Copyright © 2018 selvacoop.it