Il Nido d’Infanzia Via il Ciuccio, aperto a Settembre 2013, accoglie 12 bambini dai 12 ai 36 mesi.
Il nido d'infanzia Via il Ciuccio si presenta come un luogo accogliente, in grado di sostenere e promuovere la crescita globale dei bambini, in collaborazione con le famiglie. L'organizzazione dello spazio e dei tempi di vita, la possibilità di sperimentarsi in attività di gioco, di apprendimento e di relazione con gli altri costituiscono i percorsi privilegiati nei quali i bambini trovano occasioni per acquisire coscienza di sè e delle proprie competenze.
Il nido d' Infanzia si trova in Piazza del mercato del Bestiame n° 3/4 a Borgo a Buggiano ed è aperto dal lunedi al venerdi da Settembre a Luglio dalle ore 08:00 alle ore 16:00 con possibilità di ingresso anticipato e uscita posticipata.
da Lunedì a Venerdì
dalle ore 8 alle ore 16 con possibilità di ingresso anticipato e uscita posticipata.
Le iscrizioni sono aperte dal 1° al 28 ° febbraio e verrà stilata una graduatoria per il riconoscimento del posto alle famiglie in base alle seguenti priorità alle quali verrà assegnato un punteggio:
Ciascun richiedente potrà totalizzare un massimo di 14 punti - in caso di ex equo faranno fede la residenza nel comune di Buggiano, la data e l'ora di presentazione della domanda di iscrizione.
Altre e maggiori informazioni sono disponibili presso gli uffici della Cooperativa, dove si trova anche il Regolamento e la Carta dei Servizi, così come previsto dal Regolamento 30 luglio 2013, n. 41/R Regolamento di attuazione dell’articolo 4 bis della legge regionale 26 luglio 2002, n. 32 (Testo unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro) in materia di servizi educativi per la prima infanzia.Link per visionare il Regolamento regionale:
POSSIBILITA' DI NIDO GRATIS - Con l'iscrizione al servizio è possibile accedere ai contributi regionali e nazionali:
Requisiti: il bambino deve essere nato a partire dal 1° gennaio 2016; Deve essere iscritto all'asilo nido. L'importo bonus asilo nido 2020 spetta a prescindere dal reddito familiare ma la somma spettante è sulla base del reddito ISEE: fino a 3.000 euro per i reddiiti fino a 25.000 euro e 2.500 euro per i redditi tra 25.000 euro e 40.000 euro o in assenza di ISEE.
I posti bambino sono dei contributi che la regione eroga ogni anno attraverso i comuni di residenza alle famiglie e valgono per l’intero anno educativo. Si richiedono al proprio comune di residenza nel periodo giugno/luglio presentando una precisa documentazione.
Cooperativa Sociale Selva - Via Cesare Battisti, 20, 51011 Borgo A Buggiano PT - tel. +39.0572.507868 - p.iva 01609750474 -