Skip to main content

Newsletter_7_29_3_2024

"SI PUO' FARE" GRAZIE ANCHE A VOI

Doveva essere una semplicissima raccolta fondi (o per i più audaci un crowdfunding), doveva… sì perché ci siamo ritrovati a cantare, ballare, ridere e piangere insieme sulle strofe di sogna ragazzo sogna pensando a quanti ragazzi sono passati davanti a noi sognando una vita diversa e magari un pezzettino di quella vita diversa siamo riusciti anche a farla realizzare; sì perché Selva è anche questo: dar spazio ai sogni che hanno quel sapore di realtà che ci mantiene giovani. Questa è Selva. Non ci pensiamo mai, è talmente lapalissiano che non ci soffermiamo mai a pensare: ma noi chi siamo? Cosa facciamo? Diamo vita, o almeno ci si prova, ai nostri sogni ai sogni di chi ci crede veramente. E cosa succede quando Selva incontra un’altra realtà come lei? Succede che i sogni diventano realtà, succede che ciò che pensavi impossibile diventa possibile e finalmente inizi a pensare cavolo ma allora si, SI PUÒ FARE. Ed oggi a mente fredda e lucida che con tanta soddisfazione e gioia ringraziamo chi ha contribuito a rendere questi quaranta giorni eterni.

Un primo ringraziamento speciale va a Lorenzo Barcucci, Coordinatore di zona di Unicoop Firenze, per il suo sostegno fin da subito e per aver partecipato attivamente ai nostri eventi insieme alla sua famiglia, grazie!

Grazie a Sara Biagi, Vicepresidente della Fondazione Un Cuore Si Scioglie, per il suo forte interesse e il suo importante supporto al progetto, anche lei è venuta a trovarci respirando lei stessa il nostro entusiasmo, grazie!

Grazie anche a Marco Locci per il suo prezioso contributo nell'area della comunicazione durante i quaranta giorni, pronto a rispondere a qualsiasi domanda, grazie!

Un grazie speciale va ai volontari della sezione Soci Coop, che hanno partecipato calorosamente non solo a tutti gli eventi, ma hanno anche regalato il loro tempo dedicandosi con cura agli eventi, dando una mano e tutto questo senza mai perdere il sorriso, anzi a dirla tutta Grazie a Voi abbiamo sempre sorriso, quindi grazie! In particolare, vorremmo ringraziare due persone: Perla Lenzi, donna unica e inimitabile, mamma un po’ di tutti che ci ha regalato tempo, sorrisi e lacrime piene di ricordi e amore, grazie per il tuo impegno e per la tua organizzazione e grazie a Mauro Pellicci, Presidente della sezione Soci Coop Valdinievole, per averci regalato la tua pazienza ma soprattutto il tuo tempo. Grazie a tutti voi.

Grazie a Igor Santini per averci fatto ridere ballare e piangere contemporaneamente, non è da tutti.

Desideriamo inoltre ringraziare tutti i soci della nostra Cooperativa Selva, i dipendenti e le persone che hanno partecipato ai nostri eventi e sostenuto il progetto con le loro donazioni. Grazie anche a tutte le persone che hanno contribuito in qualsiasi modo, anche con una piccola donazione.

Infine, vorremmo ringraziare Guido Barlocco, direttore di "Quello che c'è", e Diletta Bianchi di RTV 38 per averci dedicato il loro tempo e per averci dato la possibilità di raccontare la nostra storia.

Grazie di cuore a tutti voi, alle vostre famiglie e a tutti coloro che hanno mostrato fiducia nel nostro progetto. Grazie a chi si affida a noi da anni, a chi si affiderà e a chi ci regala il suo tempo. Il vostro sostegno è stato fondamentale e non potremmo essere più grati.

Con sincera gratitudine,

 

Selva Cooperativa Sociale

COSA SUCCEDE OGGI?

Il 29 febbraio 1946, quando la primissima Vespa venne presentata al Circolo Golf Club dell’Acquasanta di Roma.  Il 23 aprile di quello stesso anno venne depositato il brevetto dello scooter destinato a diventare il più famoso al mondo.

 

INDOVINELLO DEL GIORNO

Cosa si puo' spezzare senza neanche toccarlo?

RISPOSTA INDOVINELLO SCORSO: "Chi lo fa, non lo sa. Chi lo compra, non lo usa. Chi lo usa, non lo vede." LA BARA!